Agriturismo l'Ovile
Camere: --
Suites: --
Sala Convegni: --
Trattamento offerto: --
Prezzo camere: --
Giorno di chiusura Sempre aperto
Sito Ufficiale: www.agriturismoovile.it
L'agriturismo l'Ovile si trova nel Comune di Caprese Michelangelo, nei pressi della località di Ponte Singerna e lungo la strada che collega il paese con Pieve Santo Stefano verso il passo di Poggio Garavone. Di proprietà della famiglia Aldinucci, che è anche proprietaria dell'azienda agricola che lo circonda, è famosa per la qualità delle carni di ogni specie e gusto che qui vengono servite. Carni regolarmente controllate e certificate, a garanzia dei clienti. Il casolare trasformato in agriturismo risale al 1400, periodo che è stimato dopo l'avvenuto ritrovamento, durante i lavori di ristrutturazione che si sono protratti dal 2002 al 2005), del suo antico stemma. Sebbene sia stata effettuata la ristrutturazione, il casolare mantiene intatta la sua struttura originale: pareti in sasso e pavimenti in pietra danno un tocco rustico a quello che poi è completamente moderno. Vi sono camere e bagni con tutti i comfort e decisamente ospitali: nei mini appartamenti si trovano cucine elettriche con frigo e lavastoviglie, ideali per famiglie e per chi vuole trascorrere soggiorni più lunghi e molto soddisfacenti. L'agriturismo è strutturato in 4 camere e 2 appartamenti, che portano i nomi dei più prestigiosi vini toscani. Le camere si chiamano infatti Sassicaia, Montepulciano, Vernaccia e Carmignano, gli appartamenti sono denominati Brunello di Montalcino e Chianti Gallo Nero. La capienza a tavola consta di 50 posti in sala da pranzo e di 14 posti saletta. Fra le attività, oltre a quelle classiche della ricettività alberghiera, c'è il sano relax in piscina (che aiuta soprattutto nelle caldissime giornate estive) ma anche la pratica di alcune discipline sportive quali volley, badminton, freccette, calcetto e racchettoni. Se poi si vuole uscire, esistono fiumi e torrenti nei quali praticare la pesca, percorsi trekking o da effettuare con la mountain bike, oppure andare a raccogliere i prelibati funghi, frutti di bosco e le prelibate castagne dop di Caprese Michelangelo. I marroni capresani di pezzatura medio-grande - bolliti, crudi, arrostiti, seccati o trasformati in farina o marmellata, da sempre costituiscono un alimento importante per la vita e la gastronomia della Valtiberina. I castagneti si estendono ovunque nel territorio dei 7 Comuni anche se nel territorio di Caprese Michelangelo se ne trova la maggior concentrazione.
A tavola, ogni stagione ha le sue degustazioni
L'autunno è caratterizzato da antipasti freddi e caldi con affettato misto della casa, ravioli ai funghi porcini, tagliatelle al sugo di cinghiale e agnello in salsa delicata. L'inverno propone antipasti della casa, caldi e freddi con antipasti misti, gnocchi di patate novelle con tartufo nero pregiato e tagliatelle con i finferli, più arista di cinta senese con sformato di verdure invernali. Passiamo alla primavera: antipasti misti caldi e freddi con affettato della casa, raviolini con ricotta, verdura e gota di cinta senese, tagliolini ai funghi prugnoli e bistecca fiorentina alle erbette aromatiche. Infine l'estate: antipasti misti caldi e freddi con antipasti della casa, agnolotti con ragù al sugo di chianina, ravioli di patate ai funghi e tagliata con verdure alla griglia.
Come raggiungerci
Se arrivate da Roma, uscire a Orte, quindi prendere la E45 per Cesena/Ravenna e proseguite fino alluscita di Pieve Santo Stefano sud. Se venite da Nord, prendete l'autostrada A1 per Bologna, proseguite per Ancona lungo la A14 e uscire a Cesena nord. Prendete, poi, la E45 in direzione Perugia e proseguite fino alluscita Pieve Santo Stefano nord. Una volta usciti a Pieve seguire le indicazioni per Caprese Michelangelo, da qui in pochi minuti sarete all'agriturismo l'Ovile.
Servizi
La nostra ampia piscina è a disposizione di tutti gli ospiti della struttura in grado di alietare la calura estiva. A disposizione anche ombrelloni e lettini.
Commenti inseriti dai visitatori
Non ci sono commenti per questa struttura.