Primavera in festa con “Crema Petalosa”

Primavera in festa con “Crema Petalosa”

Sabato 14 e domenica 15 maggio in Piazza Giovanni XXIII e Piazza Duomo

Due giornate per festeggiare l'arrivo della primavera con un inno a bellezza e benessere che ci arrivano da Madre Natura. "Crema Petalosa" è un invito a perdersi nei profumi e nei colori fino ad inebriare i sensi. Note estetiche, olfattive, visive che ciascuno può ritrovare, sabato 14 e domenica 15 maggio, quando Piazza Duomo e Piazza Giovanni XXIII si trasformeranno in un giardino. Grazie a Confcommercio e Rebus Eventi, che - con il patrocinio del Comune di Crema - organizzano e promuovono l'evento.
Per un weekend intero due piazze tra le più belle della città ospitano una mostra-mercato di piante, fiori, prodotti naturali e selezionatissimo artigianato artistico.
Piazza Giovanni XXIII, in particolare, sarà interamente dedicata all'esposizione dei florovivaisti. Con allestimenti originali e spettacolari per creare un'oasi di colori e profumi, proprio nel cuore della città.
In un catalogo di essenze in cui ritrovare fiori di stagione, bonsai e rampicanti, piante da appartamento e aromatiche, ornamentali e grasse, arbusti o alberi da giardino.
In Piazza Duomo "Crema Petalosa" si trasformerà in una vera e propria "Festa di Primavera", un'occasione per celebrare la bellezza, riletta in ogni sua possibile declinazione, e il benessere che deriva dal vivere secondo natura. Con una rinnovata attenzione al life style. Strumento per dare a "Crema Petalosa" una eco che supera i confini spaziali e temporali dell'evento. Proseguirà l'esposizione floreale, a cui si aggiungerà però un selezionatissimo mercatino con proposte di oggettistica per l'arredo giardino e per la casa, brocantage, prodotti bio per la cura del corpo – come cosmetici naturali e profumati saponi – e l'alimentazione: i visitatori potranno infatti passeggiare tra le bancarelle assaggiando le migliori produzioni delle aziende agricole locali, come miele, marmellate, tisane, frutta e ortaggi di stagione.
La rassegna, dunque, è un grande strumento di promozione della città, ugualmente protagonista, in questo fine settimana di un florovivaismo che invita alla conoscenza e trasmette, attraverso la riscoperta del fiore e della pianta come abitudine di vita, un messaggio di amore e di rispetto per la natura e per se stessi.
"Crema Petalosa" , con la sua capacità unica di conoscere a un vastissimo pubblico le più svariate tecniche di utilizzo del verde, rappresenta una puntata speciale di "Green Garden", la rassegna di Rebus Eventi che porta il meglio del mondo florovivaistico nelle piazze e nei borghi più belli d'Italia.



Saturno Comunicazione Sas
12/05/2016 18:27:24
0 Commenti