1° Maggio con CREARTISTIKA in Piazza Ghiaia a Parma

1° Maggio con CREARTISTIKA in Piazza Ghiaia a Parma

Previsto anche il concerto del Coro Novecentum, con un repertorio centrato in particolare sulle canzoni popolari della Resistenza

Una domenica per festeggiare tutto quel che di meraviglioso può uscire dalle mani dell'uomo. Proprio nel giorno della Festa del Lavoro, domenica 1° Maggio, arriva in Piazza Ghiaia (Parma) una nuova puntata di "CreArtistika", la mostra-mercato di artigianato artistico e hand made promossa da PromoGhiaia e organizzata da Bi&Bi Comunicazione, con il patrocinio del Comune di Parma e la collaborazione dell'Istituto d'Arte "Paolo Toschi".

Dalle 9 alle 19 in Piazza Ghiaia una selezione variegata di operatori proporrà le proprie creazioni: ci saranno sculture in ferro, legno, ossidi o smalti, ma non mancheranno neanche illustrazioni, rielaborazioni fotografiche, disegni e dipinti.
Uno ruolo importante lo avrà l'oggettistica hand made: cornici di legno, accessori e piccoli soprammobili in carta o feltro, shopper in tela, mollette in legno personalizzate, lavagnette in ardesia, quadretti, tazze, cover per telefono, gioielli in rame, ottone, ecopelli o origami, e persino camei ricavati dalle conchiglie, nonché pupazzi, bambole e accessori realizzati in stoffa americana e country.

Spazio quindi all'arredamento - in pieno stile shabby chic - e al remake; tra le bancarelle di artigianato sarà possibile ad esempio trovare gioielli (orecchini, collane, anelli) e oggettistica varia realizzati con plastica riciclata e oggetti d'uso comune, come tappi di bottiglia e coloratissime cialde del caffè in alluminio.
Un angolo sarà infine dedicato all'abbigliamento, sempre rigorosamente hand made, con magliette e manufatti in tessuto serigrafato a mano, sartoria di ogni genere e abitini e piccoli accessori per bambini.
Come sempre a CreArtistika non mancherà la musica: ospite d'onore sarà il Coro Novecentum, pochi giorni dopo l'anniversario della Liberazione farà cantare tutta la piazza con un repertorio centrato in particolare sui canti popolari della Resistenza.

La copertura della Piazza, la caratteristica "vela", consentirà lo svolgimento della manifestazione anche in caso di maltempo.



Saturno Comunicazione Sas
29/04/2016 10:11:52
0 Commenti