“Cantine in Tour” La Festa del Vino

“Cantine in Tour” La Festa del Vino

ll 10 maggio dalle 10 alle 24 si terrà la quarta edizione della Festa del Vino. Dopo il grande successo di pubblico degli anni scorsi la bevanda principe di tutte le nostre tavole torna nella zona compresa tra Piazzale Corridoni e Barriera Bixio. Saranno oltre 30 gli stand delle cantine coinvolte provenienti da tutta Italia, per una giornata all'insegna della degustazione e della riscoperta di antichi mestieri ed aromi.
Per l'occasione verrà effettuata un'apertura straordinaria di tutti gli esercizi commerciali della via e numerosi saranno le performance e gli intrattenimenti per adulti e bambini.

Un giro d'Italia a piccoli sorsi! Dal Franciacorta al Nero D'Avola, passando per la migliore produzione vinicola dell'Emilia Romagna: un evento che vuole portare intenditori, appassionati e semplici curiosi alla scoperta dei vini italiani e dei loro abbinamenti.
Questo sarà La Festa del Vino.
La manifestazione, che vuole far incontrare cultura, tradizione e tipicità, ospiterà stand con qualificati prodotti della gastronomia tipica e della tradizione vinicola delle nostre regioni.
E se lo scenario è di questa qualità, i primi attori non possono essere da meno: i protagonisti saranno infatti i più pregiati prodotti della cultura enogastronomica italiana.
Durante l'evento il pubblico avrà la possibilità di acquistare presso l'Infopoint della manifestazione un calice di vetro e una tracolla porta bicchiere: il kit darà diritto a cinque assaggi negli stand delle cantine che partecipano all'evento.
Ma alla Festa del Vino si può anche pranzare o cenare; street food di qualità e birra artigianale per garantire una totale immersione nelle tradizione della terra e della tavola della nostra penisola, un viaggio nel gusto e nelle tipicità territoriali. Dalle grigliate di carne a sfiziosi piatti di pesce, ma anche ottima cucina toscana e prelibatezze locali: torta fritta, salumi e naturalmente...buon vino!



Saturno Comunicazione Sas
08/05/2015 17:47:39
0 Commenti