Parte la 28° stagione di Aquafan e sarà un’Estate Sdraiata!
Dopo l'anteprima notturna con il grande evento di domenica scorsa con il dj Steve Aoki, domani 7 giugno parte l'attività diurna della ventottesima stagione di Aquafan. Il Parco si presenta in grande forma, con le sue attrazioni tirate a lucido, con i suoi 90 mila mq di verde sempre molto curati, con il solito ricco programma di eventi e di attività .
Anche per il 2014 Aquafan ha individuato un tema con cui caratterizzare la propria stagione.
E questa volta è stato 'scomodato' Michele Serra, il cui libro Gli Sdraiati ha fatto molto riflettere lo staff creativo del parco di Riccione.
Il libro infatti «ha finalmente riempito un vuoto importante nell'analisi sulle nuove generazioni, che rappresentano il target principale di Aquafan. La visione di Serra – osserva la direzione del parco – ci ha portato verso un'idea che abbiamo ritenuto accattivante e allo stesso tempo interessante, che abbiamo ritenuto strategicamente molto efficace per il nostro Parco».
Tra Aquafan ed il concetto dello sdraiarsi, lo staff di Aquafan ha trovato diverse correlazioni:
• quando un ragazzo viene in Aquafan, utilizza gli scivoli... e per farlo, si deve sdraiare.
• nelle procedure di sicurezza per scendere dal kamikaze, l'attrazione più adrenalinica, il cliente per obbligo deve sdraiarsi...
• così come quando scende dalle altre varie attrazioni che si utilizzano con il gommone: il cliente deve stare seduto in modalità sdraiata...
• inoltre, lo scivolo, visto di lato, ha la forma curva della sdraio...
• e in Aquafan sono disposte migliaia di brandine, in cui invitiamo i clienti (di cui il 70% sono giovani) a sdraiarsi...
«A nostro parere, tutto questo ci può aiutare a creare un pretesto per una relazione con il concetto di 'sdraiati' e per una riflessione su quello che il libro ci ha rivelato su questa generazione che, come sottolinea lo stesso Serra, vede il mondo da una posizione diversa rispetto noi 'eretti'».
Da qui è partita l'idea di lanciare la stagione 2014 con lo slogan ESTATE SDRAIATA.
Tutto questo con la benedizione di Michele Serra, il quale opportunamente contattato dallo staff di Aquafan, si è dimostrato entusiasta dell'iniziativa commentando: «Sono contento della vostra estate 'sdraiata'. So che è uno sdraiarsi dinamico, in movimento. Mi fa sorridere pensare che il mio libro possa avere dato una spinta in più a quelli che si buttano lungo i vostri scivoli vertiginosi... Buona estate a tutti voi».
La campagna dedicata agli sdraiati ovviamente non si limiterà alla creazione di un visual.
Aquafan ha intenzione di approfondire, alla sua maniera, il messaggio di Serra. Nei tempi stretti sono previsti interventi in rete, tra cui la realizzazione di quei video virali che da anni stanno caratterizzando la strategia di marketing del parco. Quindi per metà luglio è prevista un incontro con la stampa, proprio sul tema degli Sdraiati.
Ovviamente, è in cantiere un'attività di animazione appositamente dedicata, su cui lo staff del parco sta già lavorando da diverse settimane. E poi altre iniziative che saranno in seguito rivelate.
DEEJAY E GLI EVENTI DELL'ESTATE
L'Estate Sdraiata di Aquafan vedrà sempre la presenza di Radio Deejay, che accompagna il parco fin dalla sua prima estate. A luglio ritroveremo con noi LINUS e NICOLA SAVINO, in diretto dallo studio della Piscina Onde, e poi ancora ALBERTINO e tutta la 'banda' di Asganaway e il gradito ritorno di RUDY ZERBI e LAURA ANTONINI. Per quanto riguarda il programma degli eventi, al momento sono in calendario la nuova edizione di IKE, ovvero la gara internazionale di bacio sott'acqua, i Day dedicati a Focus Junior, Focus Pico e Ficus Wild, la 3 giorno del torneo nazionale di Magic, l'Apps Day, l'Xbox Day.
L'ATTIVITÀ NOTTURNA
Dopo la partenza con il botto di Steve Aoki, l'attività notturna – organizzata in partnership con il gruppo Cocoricò - riprenderà sabato 21 giugno, con il primo Schiuma Party della stagione. Dopo una breve pausa, gli Schiuma Party torneranno ogni giovedì sera a partire dal 10 Luglio. Ovviamente non mancheranno i grandi eventi: in primis il live di David Guetta, fissato per domenica 3 agosto.
LE PROMOZIONI
Sempre ricca l'attività promo-commerciale di Aquafan, che riserva sempre una particolare attenzione per i più piccoli. Il venerdì è HAPPY FAMILY: i bambini di altezza compresa tra 1 metro e 1,40 entrano a soli 9 euro, anziché 20. Il giovedì invece torna l'HAPPY KIDS, in collaborazione con Focus Junior: a tutti i piccoli ospiti in regalo i gadgets di Focus Junior. Confermata la promozione JUST MARRIED: se festeggi il tuo addio al celibato/nubilato (basta presentarsi alla cassa gruppi con la bomboniera o la partecipazione di nozze) per avere l'ingresso gratuito. Entrata gratuita al parco anche per chi vuole festeggiare il COMPLEANNO al parco.
Ricordiamo inoltre che il biglietto di Aquafan dà diritto all'ingresso al Parco per due giorni a scelta e che i bambini sotto un metro d'altezza entrano gratis.
09/06/2014 10:28:08