Oltre 6 mila per la prima notte di Aquafan
La nuova stagione è partita davvero con il botto in Aquafan. In linea con i grandi live di Paul Kalkbrenner e Avicii, organizzati nelle due precedenti stagioni, ieri sera al parco sono arrivati migliaia di fans per Steve Aoki, uno dei deejay più apprezzati al mondo. Il "guru house di Miami" è tornato dopo un anno in Italia e proprio da Riccione. Dopo Las Vegas, New York, Ibiza, Amsterdam, Lisbona, il deejay ha scelto la consolle dell'Aquafan per l'evento organizzato in stretta partnership con il GRUPPO COCORICÒ. L'esibizione di Aoki rientra nell'ambito del ONE FESTIVAL – DIABOLIKA, che è proseguita nell'after show presso il Cocorico con super ospiti Le Nervo.
Anche questa volta le aspettative sono state rispettate: al parco acquatico ieri notte è stata superata la soglia delle 6.500 presenze. Per la prima grande serata del 2014, le file alle casse di Aquafan sono iniziate già dalle 19.30. Diverse centinaia i pacchetti per il weekend (organizzati da Operazione Riccione Notte) prenotati da tutta Italia e da Francia, Austria, Svizzera, Germania. D'altra parte, l'artista è uno di quelli che muovono le masse: i suoi live ogni volta sono veri e propri concerti, seguiti da migliaia di persone. Aoki, americano di origini giapponesi, si trova tuttora nella top ten dei deejay di tutto il mondo: attualmente è al numero 8 nel ranking mondiale. Tra i brani di successo "Get Ready For This", "Neon Future", "Cant' Stop the Swag" e tanti altri.
Lo show ha lasciato davvero tutti a bocca aperta. Aoki è arrivato intorno alle 21.30 all'aeroporto Fellini di Rimini, con jet privato direttamente da Francoforte. Sul palco allestito in Piscina Onde è spuntato poco dopo le 23, con tutto il suo carisma. Due ore di live, con emozioni allo stato puro. Non sono mancati i suoi tradizionali show con lancio di torte di panna a centinaia di persone armate di cartelli "Cake Me, please MR Aoki": 20 torte erano state richieste e 20 sono state quelle lanciate. Poi è entrato in scena il canotto, sorretto a mani tese dal pubblico, sul quale Aoki ha "lanciato" alcuni componenti del suo Staff per un vero e proprio bagno di folla. E poi i tantissimi "selfie" con la grande platea, in cui Aoki si è fatto consegnare da centinaia di persone il telefonino. Uno show esaltante e coinvolgente per chi ama il nuovo scenario della dance internazionale, ma anche la dimostrazione di un'organizzazione perfetta, che ha saputo conciliare l'effetto scenografico e tecnologico con la capacità di tradurlo in emozioni che valgono il prezzo del biglietto.
La serata è stata l'anticipazione dell'apertura diurna ufficiale, prevista per questo sabato 7 giugno.
IN ALLEGATO LE FOTO DELLA SERATA (altre le trovate sulla nostra pagina Fb)
I NUMERI DEL LIVE DI STEVE AOKI IN AQUAFAN
La produzione:
• Hanno operato 5 ditte di service
• nei lavori di preparazione sono state impiegate diverse squadre di lavoro con oltre 30 tecnici specializzati
• 3 gli ingegneri coinvolti per impatto acustico, strutture e impianti elettrici
Effetti speciali:
• oltre 200 fari luce
• fuochi pirotecnici e cannoni CO2
• 2 schermi a led di ultima generazione: uno di 8x4 metri + un altro di 1x4 metri
Suono
• impiegati 24 subwoofer + 36 casse per un totale di 60 mila watt
Numeri
• cachet dell'artista: 70 mila euro
• costi di produzione: 40 mila euro
• oltre 150 le persone impegnate in Aquafan, di cui 50 addetti alla sicurezza, 50 addetti al reparto food, 10 posteggiatori
03/06/2014 09:21:38