Le idee più originali per riempire la calza della Befana

Le idee più originali per riempire la calza della Befana

E dopo Natale e Capodanno, sta per arrivare l'Epifania, la famosa festa che chiude il periodo natalizio. Se ogni 24 dicembre grandi e piccini aspettano l'arrivo del buon caro Babbo Natale per scartare i doni, a gennaio tocca invece alla Befana viaggiare di notte sulla sua scopa per portare doni e riempire le calze di dolci e dolcetti. Per questo motivo, in attesa di questo giorno, ho deciso di suggerirvi come riempire in maniera originale la calza della Befana e fare una dolce sorpresa ai vostri bimbi e non solo!

Calza cioccolatosa

Può sembrare strano, ma ad alcune persone le caramelle proprio non piacciono. Per questo motivo potete scegliere di riempire la calza della Befana solo con cioccolata e cioccolatini. Fondente ed extrafondente, al latte o alle nocciole: scegliete il tipo di cioccolato che più preferite. E non solo: via libera anche agli snack e ai wafer! Per renderla ancora più speciale potete scegliere di preparare voi in casa dei bellissimi e, soprattutto, buonissimi biscottini al cioccolato che sicuramente saranno i dolci preferiti sia dai più grandi che dai più piccini! 

Calza con le caramelle

Se invece, al contrario, i vostri bimbi o i vostri amici amano le caramelle, via libera al colore e ai gusti: orsetti gommose, caramelle frizzanti, caramelle ricoperte di zucchero ma anche rotelle di liquirizia e caramelle alla menta daranno non solo un sapore unico alla vostra calza della Befana, ma sicuramente la renderanno coloratissima. Non dimenticate di inserire anche un pezzo di carbone zuccheroso, tipico di questa bellissima festa.

Calza con frutta secca

Se volete realizzare una calza della Befana molto particolare vi consiglio di riempirla con tantissima frutta secca, tipica di questo periodo dell'anno. Noci, nocciole, arachidi, ma anche pistacchi e semi vari saranno sicuramente un regalo gradito, oltre che salutare!

Calza con dolci fatti in casa

Sicuramente una delle calze della Befana più originali è quella riempita di dolci e dolcetti fatti in casa. In questo caso, via libera ai tradizionali biscotti di pan di zenzero, alla cannella, al cioccolato e saccottini ripieni di creme e marmellate. Ma anche piccoli muffins e cookies sono perfetti per riempire una golosissima calza della Befana home made. Se volete aggiungere un tocco di personalità in più, che ne dite di realizzare da sole anche la calza? Ci sono diversi metodi: potete prendere dei calzini che si usano tutti i giorni e riempirli di dolciumi oppure potete fare una piccola ricerca su internet e scegliere da sole come realizzare la calza più particolare.

Insomma, le idee per riempire la calza della Befana in modo originale di certo non mancano. Ora non vi resta che scegliere quella che fa al caso vostro e acquistare tutto l'occorrente. Buon divertimento e tanta dolcezza a tutti!



Saturno Comunicazione Sas
02/01/2017 10:14:35
0 Commenti