Scheda - Turismo con Gusto

Seguici su

Circolo Ricreativo Monnese

Tipologia: Ristorante
Specialità: Piatti di stagione
Tipo di cucina: Casalinga
Prezzo medio: --
Posti disponibili: N. 40
Giorno di chiusura: Mercoledì
Orario di apertura: --
Sito Ufficiale: --
Richiesta informazioni
Offerte Last Minute
Nessun offerte presente per questa struttura
Italiano
Circolo Ricreativo Monnese
Località Caroni
52033 Caprese Michelangelo (AR)
Tel 0575 791167

Il Circolo Ricreativo Monnese, che ha sede a Caprese Michelangelo nella frazione di Caroni, si occupa di associazioni artistiche, culturali e ricreative. La data di fondazione è il 24 giugno 1985 e i suoi 170 soci non sono soltanto locali; anzi, sono più che mai sparsi, con presenze in Umbria e un po' in tutta Italia. La nascita di questo circolo ha una causale senza dubbio particolare: il bar di Caroni stava infatti chiudendo e, con esso, anche la vita intorno a questa piccola località. Il circolo ha rigenerato il luogo, che oggi è molto frequentato anche dalla gente della vallata, oltre che dai turisti in vacanza o di passaggio in zona.

Dove Siamo

Il Circolo Ricreativo Monnese è ubicato a Caprese Michelangelo nella frazione di Caroni. Per raggiungere il circolo per chi arriva da Anghiari deve percorrere per circa dieci chilometri la strada provinciale 47 fino all'unico distributore presente nel territorio. Da qui, svoltare a destra in direzione di Pieve Santo Stefano e la struttura rimarrà alla vostra sinistra dopo poco più di 400 metri.

Servizi

Oltre al bar e al ristorante, c'è anche la tabaccheria: il classico posto pubblico del paese. E al fine di sviluppare movimento, la dirigenza del Circolo Ricreativo Monnese organizza di tanto in tanto delle iniziative che possono attirare persone: è il caso dei tornei di briscola e di freccette, o anche dei corsi di cucina. Vi sono anche la squadra di cacciatori del cinghiale di Monna e Ponte alla Piera e anche una squadra di calcio che gravitano attorno al circolo. I soci, fra i quali vi sono anche giovanissimi e persone anziane, sono dotati di tessera e usufruiscono di sconti particolari al ristorante; e comunque, il rapporto fra qualità e prezzo è senza dubbio elevato. Funghi e tartufi, i prodotti di eccellenza del bosco, sono la base attorno alla quale vengono creati i piatti più sfiziosi e gustosi, non dimenticando un particolare importante: la pasta viene fatta e tirata in casa con il vecchio matterello. Ricca anche la proposta dei secondi piatti: tagliate, scaloppine e grigliate miste, cui si aggiunge la carne di cinghiale regalata al circolo dai cacciatori che sono anche soci.

Commenti inseriti dai visitatori

Non ci sono commenti per questa struttura.

Lascia un commento

Ricerca guidata struttura/evento