Cavalluccio Marino
Specialità: Pesce
Tipo di cucina: Ricercata
Prezzo medio: --
Posti disponibili: N. 400
Giorno di chiusura: --
Orario di apertura: --
Sito Ufficiale: www.ristorantecavallucciomarino.com
Il ristorante "Cavalluccio Marino", che fa anche pizzeria, è un elegante locale che impreziosisce la zona del porto canale di Riccione, con una capienza di 250 posti interni e 150 all'aperto. Gli ambienti sono tre, con una prima sala nella quale spicca il bianco del tovagliato e delle sedie e un piano superiore con un arredamento che conserva la storia del locale, sempre molto elegante, ma con un tema più marinaro fatto di barche in scala, lampadari in stoffa acciaio e vetro, sedie in rattan e comodi divani con cuscini, al fine di gustarsi il panorama dell'insenatura nella quale sono ormeggiate le barche. La famiglia si alterna dalla mattina alla sera nella conduzione del locale per soddisfare gli affezionati clienti, facendo leva sui due chef della cucina, Totò e Stefano, provenienti da due culture ed esperienze diverse ma con lo stesso spirito unito della famiglia Tosi. Il mare mette d'accordo tutti e il pesce, neanche a dirlo, è un fortissimo simbolo cristiano che non può che significare abbondanza. Da una cucina più emancipata di una volta, il ristorante Cavalluccio Marino oggi propone come piatti forte la catalana di crostacei, le ricche crudità di pesce e la favolosa trilogia di tonno; tra i primi, gli spaghetti al tegame fatti con crostacei e molluschi, i passatelli di spigola e i Bauletti Cavalluccio Marino veramente deliziosi; da citare il gran fritto misto con baccala in pastella, astice fritto direttamente pescato dall'acquario, gamberi e calamari e tante verdurine croccanti e la gran grigliata di crostacei, da provare! Per non parlare dei dolci veramente squisiti e tutti fatti in casa dalla sfogliatina con crema schantilly e frutta fresca, al parfait ai due cioccolati con salsa di fragole e pesto dolce alla menta.
La storia del ristorante
La storia del ristorante "Cavalluccio Marino" di Riccione è giunta alla soglia del mezzo secolo di vita. Era infatti il 1964 quando il signor Tonino Tosi decise di aprire un bar in una zona che ancora era sabbiosa. Il bar si era lentamente trasformato in piccolo ristorante nel quale Tonino cucinava il pesce alla brace e in cucina c'erano moglie, sorelle e figlie. La conduzione familiare si è tramandata nel corso degli anni, anche dopo la morte del signor Tonino e della moglie Delia.
Dove Siamo
Il ristorante "Cavalluccio Marino" è ubicato direttamente nel porto di Riccione lungo il lato destro della Dersena per chi guida in direzione del mare.
Servizi
Il prestigioso locale è anche in grado di offrire cene di lavoro con menù di pesce sempre fresco. Inoltre, è presente una nutrita lista di vini sia bianchi che neri provenieti da un po' tutte le regioni d'Italia in grado di soddisfare anche i palati più fini.
Commenti inseriti dai visitatori
Non ci sono commenti per questa struttura.