Camping Orlando in Chianti





Posti Tenda: N. 110
Bungalows: --
Zona: Collina
Superficie: --
Prezzo giornaliero: --
Sito Ufficiale: www.campingchianti.com
Il campeggio
Il camping Orlando in Chianti è ubicato in località Cafaggiolo, nel Comune valdarnese di Cavriglia, in provincia di Arezzo. Immerso nelle colline del Chianti e circondato dal verde a 720 metri sul livello del mare, è posizionato in un luogo "baricentrico" rispetto alle città d'arte più significative della Toscana: Firenze, Siena, Arezzo e San Gimignano, collocate in un raggio di 35-40 chilometri e raggiungibili attraverso strade che percorrono i paesaggi più suggestivi della regione. Nei pressi del campeggio si trova il Parco di Cavriglia, caratterizzato da una variegata flora e fauna e attraversato da numerosi sentieri-trekking; il parco dispone di un maneggio, di 2 campi da tennis e di un minigolf. E vicino al campeggio vi sono tipici borghi toscani che meritano di essere visitati: Greve in Chianti, Badia Coltibuono, Volpaia, Panzano, Castelnuovo dei Sabbioni, la stessa Cavriglia, Gaiole in Chianti e la bella Radda in Chianti.
Come raggiungerci
Il Camping Orlando in Chianti è possibile raggiungerlo da vari punti: da Nord tramite l'uscita dallA1 a Incisa Valdarno, seguire la strada per Figline Valdarno e poi in direzione di Greve in Chianti, quindi in direzione di Lucolena e Parco di Cavriglia. Da Sud invece, seguire la direzione Montevarchi-Cavriglia-Castelnuovo dei Sabbioni, oppure seguire direzione San Giovanni Nord - Castelnuovo dei Sabbioni e Parco di Cavriglia. Da Grosseto e Perugia, via Siena infine, superstrada Siena-Firenze proseguire per Radda in Chianti, poi in direzione di Lucolena e quindi Parco di Cavriglia -Camping Orlando in Chianti.
Servizi
Il camping Orlando offre 110 piazzole completamente ombreggiate, un camper-service e 2 gruppi di servizi sanitari, 2 piscine riscaldate completamente rinnovate e modernamente concepite, un ristorante-pizzeria, un bar, un mini-market interno al campeggio, un comodo parcheggio privato e un parco giochi per bambini. Grande novità del 2012 sono le piscine riscaldate per grandi e piccini, delle quali poter usufruire anche nei periodi più freschi della stagione; piscine completamente rinnovate e modernamente concepite. Al ristorante - pizzeria le ricette semplici si affidano ai sapori della terra toscana ed esaltano i sapori delle tradizioni locali. In mezzo al verde si trovano bungalows, mobilhome e lodge tente di nuova generazione. La struttura è dotata di copertura WiFi. L'arredo delle unità abitative è stato ideato e realizzato giocando sapientemente con i materiali, utilizzando colori naturali e l'inconfondibile stile toscano, per dare vita ad ambienti armoniosi ed ospitali. Durante il soggiorno, a disposizione degli ospiti c'è uno staff professionale che si impegna per soddisfare qualsiasi esigenza, dalla prenotazione di escursioni alla definizione dei migliori itinerari per scoprire l'incanto della terra valdarnese e del Chianti. Al camping Orlando in Chianti sono ammessi tutti i cani e poi gatti, coniglietti, furetti/gerbilli/criceti, tartarughe e altro. Insomma, una vacanza ideale per chi ama rilassarsi, visitare le bellezze dei territori circostanti e partecipare a eventi culturali ed enogastronomici. E le serate estive si riempiono di spettacoli, feste e concerti.
Commenti inseriti dai visitatori
Non ci sono commenti per questa struttura.