Scheda - Turismo con Gusto

Seguici su

Oasi Cocchiola

Ospitalità AnimaliBarGiardinoParcheggioPescaPiscinaRistoranteTennisTV SatellitareTelefonoTV
Tipologia: Campeggio attrezzato
Posti Tenda: N. 20
Bungalows: N. 5
Zona: --
Superficie: 18000000000 m2
Prezzo giornaliero: --
Sito Ufficiale: www.oasicocchiola.it
Richiesta informazioni
Offerte Last Minute
Nessun offerte presente per questa struttura
Italiano
Oasi Cocchiola
Loc. Cocchiola
52032 Badia Tedalda (AR)
Tel 0575 714349

Il Campeggio

Il complesso Oasi Cocchiola, situato nell'Appennino Tosco-Romagnolo a circa 870 metri sul livello del mare, domina la Valmarecchia ed è calato in una natura fatta di prati verdi, querce secolari, colori, odori e suoni naturali. E’ una struttura di 10 ettari occupati da un'antica casa colonica di 900 metri quadrati in pietra, disposta su tre piani da circa 300 metri quadrati ciascuno. Il piano terra è adibito a ristorante, bar, cucine, servizi e zona relax; al primo piano ci sono la reception, la sala tv, tre camere e l'appartamento dei custodi mentre all'ultimo piano il restante delle camere. Poco distante c’è una amabile costruzione, chiamata "pagoda" e adibita a bar e pizzeria. Un camping attrezzato, uno spazio dedicato allo sport con campi da tennis, calcetto, pallavolo, pallacanestro, pesca sportiva ed una piscina con tutti i confort fanno dell'Oasi Cocchiola la meta giusta per il vostro relax. A pochi passi, nei pressi del lago, il verde dei prati si distacca dal colore contrastante delle case di legno: i bungalow. La casa, risalente al XVI secolo, è inserita in una delle aree più belle di tutto il territorio del Comune di Badia Tedalda, nelle quali i ritmi continuano a rimanere compassati. Il ristorante è composto da un'ampia sala interna arredata tipicamente e da un suggestivo angolo relax riscaldato da un centenario focolare. La cucina, semplice e raffinata, propone piatti tipici della nostra zona: dalla pasta fresca fatta in casa ai condimenti con fughi porcini e prugnoli, dalle bistecche di carne bovina di razza Chianina cotte alla brace, alla cacciagione, fino alla pizza. La "pagoda" è nata sulle rovine di un'antica struttura adibita alla rimessa del fieno. Oggi è stata ampliata e il suo assetto in pietra è stato fuso con un'architettura in legno che dà calore, offre ospitalità ed è la meta più ambita da coloro che ritornano all'Oasi da un'escursione o da una qualsiasi attività sportiva.

Come raggiungerci

Il camping è facilmente raggiungibile percorrendo la S.P. 258 che da Rimini porta in Toscana sino a Sansepolcro. La passeggiata in auto, per coloro che arrivano dalla Romagna, è piacevole e segue in parte il corso del fiume Marecchia. Da sud, i tornanti scolpiti nella natura Toscana, offrono paesaggi suggestivi sulla vicina Valtiberina e lungo il percorso si possono scorgere angoli caratteristici come l'eremo di Cerbaiolo, maestose montagne come la catena dell'Alpe della Luna, aree protette come i Sassi di Simone e Simoncello, il Monte Fumaiolo che da vita al fiume Tevere, l'invaso di Montedoglio (uno dei più grandi laghi artificiali d'Italia).

Servizi

Fiore all'occhiello del complesso turistico è indubbiamente la piscina all'aperto, che è profonda 140 centimetri e ha una superficie utile di 100 metri quadrati. Costruita recentemente, la piscina è di facile accesso in quanto collocata tra la struttura ricettiva, la pagoda, il camping e le strutture sportive. Nella parte esterna adiacente la piscina vi sono servizi igienici e docce.

Commenti inseriti dai visitatori

Non ci sono commenti per questa struttura.

Lascia un commento

Ricerca guidata struttura/evento