Scheda - Turismo con Gusto

Seguici su

Terme Francescane

Tipologia: Albergo con Centro Termale
Camere: --
Suites: --
Trattamento offerto: --
Prezzo camere: --
Giorno di chiusura --
Sito Ufficiale: www.termefrancescane.com
Richiesta informazioni
Offerte Last Minute
Nessun offerte presente per questa struttura
Italiano
Terme Francescane
Via delle acque
06038 Spello (PG)
Tel 0742 301186
Fax 0742 651443

Nella stupenda città di Spello, a due passi da Assisi, c'è l'impianto turistico Terme Francescane Village, un parco nel quale sgorgano sorgenti di acqua solforosa dalle numerose proprietà. Uno splendido lago conferisce al luogo un'atmosfera d'incanto inserita nel tipico paesaggio umbro che regala sensazioni di grande relax. Le aree circostanti sono fornite di ampi parcheggi riservati unicamente ai frequentatori dei servizi delle strutture interne. Lo spazio è compreso tra zone famose per prodotti tipici umbri, quali i migliori vini e oli. Lo storico Fausto Gentile Donnola così diceva delle Terme Francescane: "L'acqua perfetta e per uso dei bagni et hoggi ancora serve detta acqua per chi patisce di male di fegato e di difficoltà ad urinare".

Le acque termali

L'acqua dello stabilimento Terme Francescane Village è un'acqua solfurea. Le acque di questo tipo vengono impiegate da secoli nelle terme per la cura di varie patologie: malattie otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie, malattie cardiovascolari, ginecologiche, reumatiche e dermatologiche. Attualmente nel Terme Francescane Village vengono forniti questo tipo di trattamenti: terme e apparato otorinolaringoiatrico; inalazioni indicate per la cura delle patologie riguardanti le prime vie aeree, aerosol per le vie aeree più profonde, insufflazioni endotimpaniche per la cura della sordità rinogena, humage per una penetrazione dei gas emanati dall'acqua solfurea a livello dei seni paranasali, docce nasali e docce nasali micronizzate per la detersione delle mucose con un'azione decongestionante e mucolitica. La balneoterapia è praticata nelle piscine o nelle vasche singole, efficace per la cura delle affezioni artroreumatiche e come sistema di attivazione della circolazione. Idromassaggi: indicate sia per le patologie a carico dell'apparato locomotore come reumatismi infiammatori cronici, reumatismi extrarticolari, riabilitazione motoria; sia per le patologie dell'apparato circolatorio come fleboterapie, sindromi post flebitiche, varici ed artereoterapie obliteranti. Docce: usate come stimolatori del sistema circolatorio, per la cura di patologie dermatologiche e nel campo della medicina estetica (in estetismi, cellulite ecc). Percorsi vascolari: dai quali traggono vantaggio le affezioni caratterizzate dalla riduzione di afflusso arterioso e rallentamento del circolo venoso. Terapie dermatologiche: viene sfruttata l'azione delle acque sulfuree, per la cura di affezioni del derma quali acne, dermatiche seborroica, psoriasi ecc…. Cure idropiniche: assumere questo tipo di acque come bevanda favorisce i processi digestivi ed ha un'azione protettiva nei confronti del fegato.

Come raggiungerci

Da Cesena percorrere tutta la superstrada E45, superare Sansepolcro, Citta' di Castello, Umbertide, sino ad arrivare al bivio di Collestrada, proseguire direzione Foligno, uscire a Spello. Da Roma invece, percorrere l'autostrada A1, uscire a Orte e prendere direzione Terni/Spoleto proseguire per Foligno, quindi subito dopo uscire a Spello.

Servizi

Al "Terme Francescane Village" si cerca di coniugare cura e relax in un luogo incantevole al centro dell'Umbria. Si possono praticare palestra, tennis, jogging, nuoto nelle piscine interne e a ridosso del lago e cure termali: inalatorie, balneoterapiche, fangoterapiche, riabilitative, fisioterapiche, vascolari ed estetiche, che sfruttano i benefici della preziosa acqua termale.

Commenti inseriti dai visitatori

Non ci sono commenti per questa struttura.

Lascia un commento

Ricerca guidata struttura/evento