Scheda - Turismo con Gusto

Seguici su

Terme di Montepulciano

Tipologia: Albergo con Centro Termale
Camere: --
Suites: --
Trattamento offerto: --
Prezzo camere: --
Giorno di chiusura --
Sito Ufficiale: www.termedimontepulciano.it
Richiesta informazioni
Offerte Last Minute
Nessun offerte presente per questa struttura
Italiano
Terme di Montepulciano
Via delle Terme, 46
53045 Montepulciano (SI)
Tel 0578 7911
Fax 0578 799149

I primi scritti che trattano delle terme di Montepulciano risalgono alla seconda metà del 1500. A questi seguirono poi le analisi delle acque per appurarne l'effettiva terapeuticità. Fino al 1960, le acque termali di Montepulciano venivano sfruttate proprio alla fonte situata nel bel mezzo delle campagne di Sant'Albino. Qui, nella seconda metà del 1700, nacque la prima struttura termale. Durante la seconda metà del secolo successivo, le terme di Montepulciano si dotarono di un complesso ternale molto più moderno e specializzato. Come già specificato, le proprietà curative delle acque e dei fanghi delle Terme di Montepulciano sono note da secoli; la modernità delle strutture, la completezza dei trattamenti, la professionalità del personale sono valori d'avanguardia. Il benessere è la forma di bellezza più completa e gratificante che riconduce ad una felice armonia con se stessi. Le Terme sono un viaggio speciale all'interno delle vacanze in Toscana, per recuperare l'antico benessere. Si può scegliere tra programmi diversi, comprensivi di trattamenti specifici o lasciarsi condurre dal piacere dei massaggi, dei fanghi degli idromassaggi, delle docce atomizzate o dalle sedute di ginnastica.

Le acque termali

Le acque minerali sulfuree-salsobromoiodiche-bicarbonate, particolarmente ricche di anidride carbonica, vengono captate a 132 metri di profondità e convogliate ai reparti di cura senza essere esposte al contatto con l'aria. Questo procedimento garantisce la conservazione inalterata delle naturali qualità terapeutiche dello zolfo che, allo stato nascente, svolge attività antisettica, anticatarrale, antispastica ed antiallergica. Il significativo evolversi, anche in campo medico, di nuove tecnologie diagnostiche suscita nella popolazione conseguenti aspettative terapeutiche per una migliore qualità della vita. Alle Terme di Montepulciano le avanzatissime strutture terapeutiche si integrano con i più moderni sistemi diagnostici in un ambiente particolarmente curato e moderno immerso nella verde campagna toscana. Le Terme di Montepulciano si collocano a un'altitudine di 605 metri sul livello del mare, nel punto di incrocio tra la Val d'Orcia e la Val di Chiana, circondate da un paesaggio ricco di fascino, bellezza e cultura; sono il luogo ideale nel quale natura e scienza si fondono per far trascorrere un soggiorno di assoluto relax, benessere e salute approfittando di terapie e trattamenti termali all'avanguardia.

Come raggiungerci

In località Sant'Albino, a soli 3 chilometri da Chianciano ma nel Comune di Montepulciano, sorgono le Terme di Montepulciano, che utilizzano le proprietà curative di acque e fanghi già note attraverso i secoli. Per chi arriva in auto da Roma, percorrere l'autostrada A1 Roma-Firenze, uscita Chiusi. Seguire poi le indicazioni per Montepulciano. PEr chi arriva da Firenze invece, uscire a Valdichiana.

Servizi

Le cure convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale riguardano malattie otorinolaringoiatriche, delle vie respiratorie, flebopatie croniche, artroreumatiche, ginecologiche e dermatologiche. C'è poi la medicina "anti ageing", una nuova forma di pratica clinica che integra diverse discipline tra cui biologia molecolare, genetica, fisiologia, nutrizione, biochimica, endocrinologia e psicofisiologia e scienze motorie allo scopo di prevenire lo sviluppo di malattie e di rallentare il processo di invecchiamento.

Commenti inseriti dai visitatori

Non ci sono commenti per questa struttura.

Lascia un commento

Ricerca guidata struttura/evento