Scheda - Turismo con Gusto

Seguici su

La Grotta

Tipologia: Ristorante
Specialità: Toscane
Tipo di cucina: Tradizionale
Prezzo medio: --
Posti disponibili: N. 300
Giorno di chiusura: Mercoledì
Orario di apertura: --
Sito Ufficiale: www.lagrottamontepulciano.it
Richiesta informazioni
Offerte Last Minute

Il perfetto equilibrio tra memorie della tradizione toscana e nuove suggestioni gastronomiche: questo l'obiettivo del ristorante La Grotta

Italiano
La Grotta
Via San Biagio, 15
53045 Montepulciano (SI)
Tel 0578 757479
Fax 0578 757607

Il ristorante La Grotta è il più famoso di Montepulciano ed è stato fondato dal celebre chef Giovanni Fasciola negli anni '50. Tuttora è un punto costante di riferimento della ristorazione astigiana. Restaurato recentemente su progetto dell'architetto Antonio Guarene, il locale ha conservato le prerogative di ambiente, eleganza, cortesia e professionalità che l'hanno caratterizzato fin dal suo nascere. È possibile gustare la tradizionale cucina piemontese accompagnata da una ricca carta dei vini. Le ampie sale per banchetti e conferenze possono ospitare 300 persone. Fra le specialità della casa vi sono carne cruda, flan di verdure con fonduta, risotti di stagione, agnolotti alla piemontese, polenta e merluzzo il venerdì, carrello dei bolliti e arrosti misti. A richiesta, risotto Montelera e fritto misto alla piemontese. Il ristorante La Grotta dispone di una scala esterna che permette l'accesso anche ai disabili.

Le specialità, i vini e tanto altro

Il perfetto equilibrio tra memorie della tradizione toscana e nuove suggestioni gastronomiche è l'obiettivo del ristorante La Grotta. Nel ristorante gestito dai fratelli Cristina e David, l'identità del territorio si fonde con l'estro e il rigore di un'arte senza tempo. La Grotta, con il suo menu e il suo stile, raccoglie l'eredità della cultura enogastronomica locale e ne allarga i confini, per lasciare il segno, seducendo il palato e creando nuove esperienze di gusto. Il ristorante La Grotta ospita i propri clienti in un autentico e suggestivo ambiente cinquecentesco, di fronte al Tempio di San Biagio, una delle massime espressioni della Toscana rinascimentale. Montepulciano vanta una delle denominazioni vinicole più prestigiose al mondo: una responsabilità morale e culturale che spinge a un impegno sempre più forte nel selezionare delle etichette che meglio rappresentano le grandi aree vinicole di Italia e Francia. Infatti, nella carta dei vini si trova un assortimento di piccoli produttori di Toscana, Piemonte, Borgogna e Champagne. Un'ampia selezione di etichette locali ed internazionali all'altezza del territorio. Un'accoglienza tipicamente toscana dal sapore "educatamente informale".

Dove Siamo

Per chi arriva da nord, percorrere l'Autostrada del Sole A1, uscire a Valdichiana-Bettolle, attraversare il paese di Bettolle e seguire le indicazioni per Torrita di Siena. Arrivati a Torrita di Siena, al semaforo, girare a sinistra in direzione Montepulciano. Per chi arriva da sud invece, uscire a Chiusi-Chianciano Terme, seguire le indicazioni per Chianciano Terme. Attraversare il paese di Chianciano Terme e proseguire in direzione Montepulciano. Durante il tragitto, comunque, sono presenti delle varie indicazioni stradali che portano direttamente al ristorante La Grotta.

Commenti inseriti dai visitatori

Non ci sono commenti per questa struttura.

Lascia un commento

Ricerca guidata struttura/evento