Scheda - Turismo con Gusto

Seguici su

Lo Scalino

Tipologia: Ristorante
Specialità: Pesce
Tipo di cucina: Tradizionale
Prezzo medio: --
Posti disponibili: N. 70
Giorno di chiusura: Sempre aperto
Orario di apertura: 19:30/23:30
Sito Ufficiale: --
Richiesta informazioni
Offerte Last Minute

Pesce fresco tutti i giorni cucinato in mille modi associato a una ricca carta dei vini

Italiano
Lo Scalino
Viale del Porto
58043 Castiglione della Pescaia (GR)
Tel 0564 922389

Il ristorante "Lo Scalino" fa parte della storia dell'incantevole località di Punta Ala, una fra le "perle" del Tirreno. Nasce infatti con la posa della prima pietra del porto ed è situato nella piazzetta centrale, al centro della passeggiata, offrendo una visuale meravigliosa del porto e delle Isole mediterranee. Non rare le visite di attori e figure regali in un locale che è espressione della tradizione di eccellenza dell'ospitalità italiana e della cucina tipica di mare, legata al territorio e attenta ai sapori del passato.

La cucina e i piatti tradizionali

La "materia prima" di lusso per la cucina non pu√≤ che essere il pesce fresco, garantito tutti i giorni e cucinato in mille modi dalla creativit√† dello chef. Pasta fresca, dolci fatti in casa e una carta dei vini in continua evoluzione completano il men√Ļ "Lo Scalino", che ha una vocazione prettamente estiva, con tavoli all'aperto in una cornice del tutto piacevole. La cucina √® di buona qualit√†, con al centro i primi di pesce e il pesce cucinato in varie specialit√†. Si osserva il porto in un ambiente caldo e accogliente, molto romantico se si va in coppia, con tovaglie e apparecchiatura di gusto raffinato. Anche la qualit√† del servizio √® molto elevata e le attese per le pietanze non sono troppo brevi. C'√® anche una cantina molto ampia e ben fornita con ottimi vini. La bont√† del pesce √® unanimemente riconosciuta ed √® sufficiente assaggiare scampi, gamberi rossi, fritture miste, grigliate e ostriche per rendersi conto.

Dove Siamo

Per arrivare a Punta Ala da Milano prendere l'Autostrada A1 Milano-Parma, deviazione su A15 Parma-La Spezia, immettersi sulla A12 Direzione Livorno-Roma fino a Rosignano Marittimo, proseguire Superstrada 4 corsie, Aurelia SS1 fino a Follonica Nord, a 20 chilometri Punta Ala.

Commenti inseriti dai visitatori

Non ci sono commenti per questa struttura.

Lascia un commento

Ricerca guidata struttura/evento