Scheda - Turismo con Gusto

Seguici su

Pian delle More

Ospitalità AnimaliGiardinoEquitazioneParcheggioPiscinaTennisFrigo-BarPhonTelefonoTV Satellitare in Camera
Tipologia: Agriturismo
Camere: --
Suites: --
Sala Convegni: --
Trattamento offerto: --
Prezzo camere: --
Giorno di chiusura --
Sito Ufficiale: www.piandellemore.com
Richiesta informazioni
Offerte Last Minute

L'agriturismo nasce dalla passione dei proprietari per la storia e le tradizioni della terra

Italiano
Pian delle More
Via Campagna Sud
57020 Sassetta (LI)
Tel 0565 794365
Fax 0565 701734

Pian delle More è un piccolo borgo situato nel Comune di Sassetta (provincia di Livorno), a 5 chilometri da Castagneto Carducci e non lontano dalle spiagge di Marina di Castagneto e Baratti. Sassetta è situato in collina a 300 metri sul livello del mare. Il territorio è montuoso e abbonda di boschi di castagni e pascoli naturali. Il clima mite, il paesaggio e la vicinanza al mare consentono di avere i pregi di una vacanza combinata tra mare e collina. I numerosi sentieri tracciati nei boschi sono percorribili a piedi, a cavallo e in mountain bike. E' inoltre l'ideale punto di partenza per escursioni anche di una sola giornata in tutte le più conosciute città d'arte toscane, come Volterra, San Gimignano, Firenze, Pisa e per l'Isola d'Elba. Da non dimenticare è l'importante tradizione enogastronomica, a base di selvaggina, funghi, castagne e prodotti del bosco.

L'agriturismo e la storia della struttura

L'agriturismo Pian delle More nasce dalla passione dei proprietari per la storia e le tradizioni della terra. La società ha una gestione totalmente familiare e coniuga le diverse esperienze dei partecipanti nel campo edile, finanziario, dell'antiquariato e turistico. Ad attrarre gli attuali titolari della struttura è stato un terreno con un antico rudere; la posizione ritirata, ma al tempo stesso vicina alla strada statale; la presenza tutt'intorno di un bosco secolare e l'atmosfera di pace ed armonia hanno dato la certezza di aver trovato un posto "magico". I vecchi proprietari raccontano poi di una leggenda che voleva nascosto sotto le mura del rudere un antico tesoro, che però – come sempre accade - non è stato scoperto. Piace pensare però che le leggende abbiano sempre un fondo di verità e che "la cosa preziosa" del racconto sia il posto in se', ritenuto dagli antichi benefico, fausto e fortunato. È stata così ridata vita a quello che nell'800 era un mulino, recuperando le volumetrie e mantenendo inalterati la bellezza e il carattere del luogo. Oggi, Pian delle More è una piccola e curata struttura ricettiva, dove ogni anno vengono a trascorrere le vacanze turisti da tutte le parti del mondo, che restano incantati dall'armonia e dalla tranquillità che trovano. Il complesso si compone di otto graziosi appartamenti, ciascuno dotato di un porticato, un giardino di pertinenza e un posto auto assegnato. Un bel giardino, piantumato con essenze tipiche del luogo e due piscine, una piccola per i bambini, completano la proprietà. Una cura particolare è stata messa nello studio del progetto per coniugare le ovvie esigenze abitative con la necessità, decisamente sentita in una casa di campagna, di privacy e spazi e volumi di ampio respiro.

Come raggiungerci

Da Nord


Uscite dall’autostrada Genova-Livorno a Rosignano Marittimo. Prendete la SS1 Aurelia in direzione Grosseto e uscite a Donoratico-Castagneto Carducci. Proseguite per Castagneto Carducci e, attraversato il paese, seguire la strada principale SP329 in direzione Sassetta. Prima di entrare in paese troverete sulla destra un distributore di benzina e la caserma dei Carabinieri; prendete la strada in discesa di fronte al distributore, sulla vostra sinistra in direzione Monterotondo, seguitela per circa due chilometri e imboccate la prima strada sterrata sulla destra. Proseguite tenendo la sinistra per 300 metri e siete arrivati.

Da Sud


Dalla SS1 Aurelia Roma-Grosseto-Livorno uscite a Camiglia Marittima-Suvereto-Venturina e prendete in direzione Suvereto, all’arrivo a Suvereto seguite le indicazioni Monterotondo-Massa Marittima (ignorando quindi il cartello “Sassetta” perché la strada indicata é molto lunga e tortuosa). Proseguite così per circa 6 km fino ad una deviazione sulla sinistra con indicazioni Monteverdi-Sassetta. Imboccata la strada proseguite per altri 3 km circa fino all’indicazione che troverete sulla sinistra “Podere La Cerreta”. A questo punto imboccate la strada sterrata e dopo 300 mt all’incrocio prendete la strada sulla destra. Percorretela per circa 400 mt e sarete arrivati a Pian delle More.

Commenti inseriti dai visitatori

Non ci sono commenti per questa struttura.

Lascia un commento

Ricerca guidata struttura/evento