Scheda - Turismo con Gusto

Seguici su

Camping La Medusa

Tipologia: Campeggio attrezzato
Posti Tenda: --
Bungalows: --
Zona: --
Superficie: --
Prezzo giornaliero: --
Sito Ufficiale: www.campinglamedusa.it
Richiesta informazioni
Offerte Last Minute
Nessun offerte presente per questa struttura
Italiano
Camping La Medusa
Lungomare Scarfiotti
62017 Porto Recanati (MC)
Tel 071 7500725
Fax 071 7500801

Il camping "La Medusa" è incastonato in un paesaggio unico nella Riviera del Conero a Porto Recanati, cittadina balneare dell'Adriatico in provincia di Macerata. È una struttura con superficie pari a 80000 metri quadrati di campeggio affacciati direttamente sul mare in uno scenario naturale davvero particolare e con alle spalle le verdeggianti colline lauretane in cui sorge il celebre Santuario dedicato alla Madonna di Loreto. Le strutture all'interno del camping sono state migliorate di anno in anno: bungalow, mobilvilla e piazzole per tende o caravan inserite in un contesto verdeggiante offrono la garanzia di una vacanza all'insegna di relax e divertimento.

Il campeggio La Medusa

Tutti gli ospiti del camping hanno a disposizione un'ampia spiaggia privata, attività di animazione per grandi e piccini, ristorante, bar, pizzeria e tanti altri servizi. Inoltre, al camping "La Medusa" gli animali domestici (di piccola e media taglia) sono ammessi. Uno dei punti di aggregazione e divertimento del camping è la piscina, spazio completamente dedicato al divertimento per la famiglia e non solo. Una vasca con profondità che digrada, circondata da uno spazioso solarium dove lasciarsi coccolare dal sole della Riviera del Conero. Ecco cosa offre "La Medusa": campeggio fronte mare, ampio e attrezzato parco giochi, piscina, spiaggia attrezzata e spiaggia libera e animazione per tutte le età. Comodi e accoglienti bungalow, bilocali e trilocali, completamente in legno si compongono di ingresso con angolo cottura, camera matrimoniale e camera singola o doppia a seconda della tipologia scelta, bagno con acqua calda. Le mobilvilla, reinterpretando il concetto di "mobile home", offrono l'agio di una vera e propria abitazione grazie alla cura dei dettagli che contraddistingue ogni situazione. Ogni struttura è collocata in un ambiente giardino che accresce la sensazione di tranquillità e privacy. Ogni mobilvilla è dotata di aria condizionata e Tv con accesso al digitale terrestre. A chi ama una vacanza più avventurosa, fatta di libertà e di contatto con la natura, il camping "La Medusa" propone un'ampia scelta di piazzole immerse nel verde e riparate da teli ombreggianti. Tutte le piazzole sono collocate in un ambiente tranquillo e rilassante, inoltre incluso nel prezzo è disponibile l'allacciamento alla corrente elettrica con in più la possibilità di usufruire di tutti servizi disponibili all'interno del campeggio. Sullo scenario unico del Conero si possono praticare diversi sport, senza dimenticare le innumerevoli possibilità di scoperta che offre il mare della Riviera. Ma il Conero è fatto anche di viste stupende e di percorsi a piedi, a cavallo o in mountain bike: sono segnalate la Traversata del Conero, il Sentiero della Scalaccia e la Spiaggia delle Due Sorelle.

Sport

Il Conero offre uno scenario unico che consente ai più sportivi, ma non solo, di cimentarsi in qualsiasi sport. Dalle attività più adrenaliniche al trekking e nord walking immersi nella natura del Parco del Conero, senza dimenticare le innumerevoli possibilità di scoperta che offre il mare della Riviera.

Una passeggiata nel Parco del Conero

Alcuni percorsi tra i boschi del Monte Conero regalano viste mozzafiato e possono essere percorsi a piedi, in mountain bike o cavallo, ecco qualche suggerimento: Traversata del Conero che attraverso i boschi del parco, partendo dalla località Poggio, conduce fino al belvedere con vista sulla spiaggia delle Due Sorelle. Sentiero della Scalaccia,scendendo attraverso una vegetazione fitta di querce e carpini si arriva a una spiaggia a picco su una falesia marmorea. Spiaggia delle Due Sorelle, attraverso il Passo del Lupo in un percorso di media difficoltà si raggiunge la magnifica spiaggia delle Due Sorelle caratterizzata da due faraglioni che fanno capoli no dalle acque del mare. Grotte roma ne e cava nascosta, nei pressi del Poggio Sant'Antonio in zona campo sportivo alla scoperta di grotte, boschi e di un'antica cava.

Come raggiungerci

In auto percorrere l'Austostrada A14 uscita Loreto-Porto Recanati, direzione Nord Numana. In treno invece, la linea è quella Milano-Napoli con fermata ad Ancona o Porto Recanati. Dalla stazione di Ancona è poi possibile prendere un autobus di linea per Numana. In aereo infine, dall'aeroporto di Falconara "R. Sanzio" con possibilità di noleggio auto, taxi o pick up servise su richiesta.

Commenti inseriti dai visitatori

Non ci sono commenti per questa struttura.

Lascia un commento

Ricerca guidata struttura/evento