Scheda - Turismo con Gusto

Seguici su

Terme di Castel San Pietro

Tipologia: Albergo con Centro Termale 3 stelle
Camere: --
Suites: --
Trattamento offerto: --
Prezzo camere: --
Giorno di chiusura Sempre aperto
Sito Ufficiale: www.termedicastelsanpietro.it/
Richiesta informazioni
Offerte Last Minute
Nessun offerte presente per questa struttura
Italiano
Terme di Castel San Pietro
Viale Terme
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel 051 941247
Fax 051 944 423

Le Terme di Castel San Pietro

Le Terme di Castel San Pietro utilizzano sia acqua solfurea che salsobromojodica. In armonia con le attività farmacologiche riconosciute a queste acque, i gruppi di patologie più importanti per le cure termali sono quelli delle malattie respiratorie, osteoarticolari, vascolari. Accanto alle cure termali tradizionali, si sono particolarmente sviluppati negli ultimi anni il settore del benessere e quello della riabilitazione, ma le prime restano il gruppo di trattamenti più importante, senza ovviamente porre in secondo piano gli altri due. Il centro di medicina Estetica Termale, pur essendo aperto ai trattamenti innovativi, mira a offrire trattamenti attuali e fondati su dati scientifici. Non meno importante è la riabilitazione motoria, ad esempio dopo una frattura, che rappresenta il campo più avanzato dei trattamenti alle Terme di Castel San Pietro. Nessun protocollo di riabilitazione avanzata oggi può fare a meno dei trattamenti in acqua e questo è tanto più vero se si utilizzano acqua salsobromojodica - dotata di una forte attività antiinfiammatoria - e piscine termali specializzate. L’impiego di diverse temperature, la attività indirizzata individualmente ad ogni singolo paziente a cura dei tecnici della riabilitazione e la particolare progettazione dell’intera struttura ci garantiscono quel risultato. La lunga tradizione legata alle cure termali viene accompagnata da un alto livello di professionalità, garantito dalla serietà e dalla preparazione di uno staff competente ed esperto, abile nell'individuare soluzioni terapeutiche personalizzate a seconda delle più specifiche necessità.

La Storia delle Terme di Castel San Pietro

Una storia particolare, quella legata alle terme di Castel San Pietro. Se infatti le cure vengono praticate dal 1337, per il primo vero e proprio stabilimento termale si è dovuto attendere il 1870. Peraltro, durante la seconda guerra mondiale, nel 1945, è stato distrutto e poi ricostruito ex-novo nel 1955. Con i suoi successivi ampliamenti costituisce uno stabilimento medio-grande, sullo standard della Regione Emilia-Romagna. Le Terme di Castel San Pietro forniscono servizi di terapie termali, terapie e trattamenti riabilitativi e di fisiokinesiterapia, trattamenti estetici e di benessere e di medicina estetica. E' insomma un'azienda che opera nel comparto della sanità, con un eccellente livello qualitativo e operatori molto professionali. Tra i centri benessere nelle vicinanze di Bologna, l'albergo delle terme è certamente una delle strutture più funzionali, in grado di fornire un'ampia gamma di servizi e trattamenti supportati dai benefici effetti delle acque e dei fanghi termali di una sorgente a 500 metri di profondità, dalla quale l'acqua fuoriesce carica di proprietà terapeutiche.

Come raggiungerci

Arrivare alle Terme di Castel San Pietro è molto semplice, è sufficiente seguire le indicazioni dell'omonima località. Dista solamente 3 chilometri dal casello dell'autostrada

Servizi

Alle Terme di Castel San Pietro un'equipe medica specializzata fa sì che medicina estetica e dietologia costituiscano la risposta seria e scientificamente corretta a tutti quei problemi di estetica che sono un po' più gravi di un puro e semplice inestetismo e non ancora un grave stato di malattia. Nell'ambulatorio di medicina estetica la cura del corpo diventa un appuntamento per la salute e la prevenzione dell'invecchiamento e delle malattie che possono alterare la nostra età biologica. La professionalità delle dottoresse si esprime da un check up della pelle, alla correzione delle rughe, dall'idrocolonterapia agli inestetismi cutanei, dalla cellulite al semplice sovrappeso.

Commenti inseriti dai visitatori

Non ci sono commenti per questa struttura.

Lascia un commento

Ricerca guidata struttura/evento