Scheda - Turismo con Gusto

Seguici su

San Giovanni Terme Rapolano

Tipologia: Albergo con Centro Termale
Camere: --
Suites: --
Trattamento offerto: --
Prezzo camere: --
Giorno di chiusura --
Sito Ufficiale: www.termesangiovanni.it
Richiesta informazioni
Offerte Last Minute
Nessun offerte presente per questa struttura
Italiano
San Giovanni Terme Rapolano
Via Terme San Giovanni, 52
53040 Rapolano Terme (SI)
Tel 0577724090
Fax 0577724053

Le Terme di San Giovanni

Le Terme San Giovanni Rapolano sono immerse in un meraviglioso parco di piante secolari, nei pressi dell'Hotel omonimo in cui soggiornare, e rappresentano la meta ideale per chi cerca una vacanza nel totale relax. Le acque minerali delle piscine San Giovanni - Terme Rapolano sgorgano naturalmente dalla sorgente alla temperatura di 39 °C. Oltre alla sensazione di rilassamento e di benessere generalizzato che un bagno in queste acque dona, vi sono effetti cosmetologici sulla cute migliorandone l'aspetto e combattendo affezioni dermatologiche (psoriasi, dermatiti, eczemi). A livello motorio, le acque termali permettono una attenuazione della rigidità muscolare e conferiscono maggiore elasticità ai tessuti. L'inalazione dei vapori spontanei ha un effetto disinfettante sulle vie aeree con netto miglioramento della respirazione.

I Ristoranti

La vasta offerta si basa su tre diverse proposte: il ristorante l'Olivo, il Coffee Break della SPA ed il Bistrot. Genuina e arricchita da piccole dosi di creatività, questo è il minimo comune denominatore della nostra cucina. Prodotti tipici preparati con l'obbiettivo di esaltare il benessere del vostro soggiorno valorizzando l'importante patrimonio enogastronomico della nostra terra. Certo non poteva mancare un'adeguata carta vini e una estrema attenzione all'olio.

Servizi

La tradizione delle terme per antonomasia da noi vive con rinnovato vigore di gioventù. Innovativa e unica la nostra concezione di "fanghi benessere"; emozionale lo spazio e i trattamenti dedicati a questo principe delle terme: il fango. Il fango è costituito da particelle piccolissime, tonde, di argilla ventilata. Deve maturare almeno sei mesi in acqua termale corrente, in modo che le particelle minerali benefiche in essa contenute vengano assorbite adeguatamente. Così composto, ed essendo caldo, rilascia le sostanze terapeutiche, che vengono assorbite dalla pelle, e attraverso di essa, raggiungono i capillari superficiali, i muscoli, le ossa, le articolazioni. La pelle per prima, e poi queste strutture, letteralmente portanti del nostro corpo, ne traggono grande beneficio. Contratture, dolori, infiammazioni, irritazioni si spengono, si leniscono. Ci sentiamo più stabili nello spazio che ci circonda, più elastici nei movimenti. Un contributo determinante per il nostro benessere. E' proprio partendo da questa concezione di fanghi di benessere che abbiamo ristrutturato la filosofia di questa area "brevettando" un nuovo modo di donare benessere. La fangoterapia è efficace nelle forme infiammatorie croniche dell'apparato locomotore quali artrosi articolari, tendiniti, dolori e infiammazioni muscolari. Il fango utilizzato viene posto sul paziente a 48-50°C sulle articolazioni e ha una funzione antinfiammatoria penetrando nella cute e rilasciando i sali minerali.

Commenti inseriti dai visitatori

Non ci sono commenti per questa struttura.

Lascia un commento

Ricerca guidata struttura/evento